Sisma, incontro tra presidenti consigli regionali e presidente Camera
Al tavolo istituzionale quanto realizzato dalla quattro regioni rispetto alla programmazione compiuta a tre giorni dal terremoto nel centro Italia.
24/10/2016Piena sintonia tra i consigli regionali dei territori colpiti dal sisma, in merito a quanto fatto finora e ad eventuali miglioramenti sul decreto governativo per la ricostruzione. È quanto emerso stamattina ad Ancona, dove a due mesi dal terribile terremoto del 24 agosto scorso sono tornati a riunirsi i presidenti delle Assemblee legislative di Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria, con la presidente della Camera e il capo dipartimento della Protezione Civile.
Al tavolo di lavoro istituzionale è stato portato ciò che è stato fatto dalle quattro Regioni rispetto a quanto era stato programmato nella precedente riunione, tenutasi ad Ascoli Piceno a tre giorni dal terremoto. A rappresentare il Consiglio regionale del Lazio il presidente Daniele Leodori che ha ribadito la volontà di marciare insieme rispetto ai provvedimenti legislativi e anche per la richiesta di eventuali modifiche e miglioramenti.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio