Approvato in commissione il bilancio di previsione 2024-2026 dell'Istituto Jemolo
Via libera anche alla proposta di legge della Giunta in materia di cooperazione sociale, che torna in commissione Sanità per l'approvazione definitiva e la trasmissione all'Aula.
08/10/2024 - La commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, presieduta da
Marco Bertucci (FdI), oggi ha approvato all’unanimità dei presenti due provvedimenti: la Proposta di deliberazione consiliare n. 33 del 23 settembre 2024 (“Approvazione bilancio di previsione 2024 – 2026 dell’Istituto A.C. Jemolo”) e la Proposta di legge regionale n. 151 del 29 marzo 2024 (“Nuove norme in materia di cooperazione sociale”).
Il bilancio di previsione 2024-2026 dell’Istituto A.C. Jemolo prevede un pareggio tra entrate e uscite pari a un importo di euro 410.187,39 e la relativa proposta di deliberazione consiliare n. 33 verrà ora trasmessa all’esame del Consiglio regionale per l’approvazione definitiva.
La Proposta di legge regionale n. 151 del 29 marzo 2024, di iniziativa della Giunta regionale, è stata invece esaminata ai sensi dell’art.59 del Regolamento dei lavori del Consiglio regionale, con riferimento solo alle disposizioni finanziarie (confermate senza emendamenti), essendo di competenza primaria della commissione Sanità, Politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare, dove tornerà per l’approvazione definitiva e la trasmissione all’Aula.
Hanno partecipato alla seduta, oltre al presidente Bertucci, il vicepresidente della quarta commissione, Cosmo Mitrano (Forza Italia) e i consiglieri: Daniele Sabatini, Edy Palazzi, Giulio Menegali Zelli Iacobuzi (tutti di Fratelli d’Italia), Mario Luciano Crea (Lista civica Rocca), Nazzareno Neri (Gruppo Misto) e Roberta Della Casa (Forza Italia).
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio