Commissione Vigilanza RAI. Zavoli riconosce le ragioni della Consulta

La Consulta femminile del Lazio esprime piena soddisfazione
"Una campagna elettorale di silenzio intorno alla proposta politica delle donne - commenta la presidente della Consulta femminile del Lazio Donatina Persichetti. Invano ci siamo appellate alla Commissione di vigilanza RAI e ai Segretari dei Partiti per dare voce alle donne e chiedere sostegno alle candidature femmnili, ma al nostro appello hanno risposto solo due Segretari di Partito: il Partito Democratico e il Partito Socialista.
Pubblichiamo la risposta del Presidente della Vigilanza RAI Sen. Sergio Zavoli con la quale riconosce le nostre ragioni, ma nulla ci è stato concesso, neanche le affissioni dei manifesti con l'invito a sostenere le donne".

"Una dura marcia quella delle donne, ma proseguireremo senza fermarci - conclude Persichetti. Rivolgiamo a tutte le donne elette le nostre congratulazioni pronte a proseguire nell'impegno comune per la crescita della democrazia e delle pari opportunità "

Questa la risposta di Zavoli:

Spett.le Consulta,

ho ricevuto la lettera con la quale si chiede un mio intervento perchè nell'informazione in campagna elettorale siano garantite anche le pari opportunità di genere. Su tale questione sono già intervenuto sollecitando il Direttore Generale della Rai, dott. Mauro Masi, affinché durante il periodo elettorale - nei notiziari, nei dibattiti, nelle tribune e in altre trasmissioni idonee - vengano richiamate e messe in rilievo le "istanze della donna", non solo per citarne gli ovvi aspetti dell'identità e dei ruoli.
Cordiali saluti


Il Presidente
sen. Sergio Zavoli