Conferenza delle Presidenti degli organismi di parità regionali. Persichetti: "Sulla Nave della Legalità per ribadire essenzialità ruolo donne in educazione a valori giustizia e democrazia"
La Conferenza delle Presidenti degli organismi di parità regionali parteciperà alla Nave della Legalità, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che anche quest'anno salperà da Civitavecchia per arrivare a Palermo il 23 maggio, in occasione della commemorazione dell'anniversario della strage di Capaci.
"Partecipiamo a questa significativa iniziativa - ha dichiarato la Coordinatrice della Conferenza delle Presidenti, Donatina Persichetti, Presidente della Consulta del Lazio - convinte che il ruolo della donne sia determinante per trasmettere, in particolare alle nuove generazioni, quei valori di giustizia, di libertà e di convivenza civile necessari a garantire la democrazia e il rispetto della persona. Siamo consapevoli che la battaglia della legalità può essere vinta solo con l'impegno solidale delle istituzioni e della società civile".