Consulta Femminile Lazio. Venerdì 28 e sabato 29 maggio due giornate di seminario per la costituzione di un "Osservatorio Permanente Donne e Media"
Due giornate di studio dedicate all'approfondimento della proposta di costituzione di un "Osservatorio Permanente di Genere" su Donne e Media nella nostra Regione.
E' l'iniziativa promossa dal Gruppo Pluralismo, Informazione e Comunicazione della Consulta Femminile Regionale per le Pari Opportunità del Lazio, che si terrà venerdì 28 maggio dalle ore 15 alle ore 18.30 presso la sede di rappresentanza del Consiglio Regionale del Lazio in Via Poli 29, e sabato 29 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la sede della Consulta Femminile del Lazio in via della Mercede 52.
L'incontro, che approfondirà la proposta emersa dal seminario tenuto dalla Consulta, nel marzo scorso, presso la sede dell'Associazione Stampa Romana per la presentazione del Manifesto/agenda "Donne e Media. E tu di che talento sei?", sarà arricchito dagli interventi di due ospiti straniere, Montserrat Minobis, Barcellona, presidente Red Mediterania, e Nadia Lahmaidi, coordinatrice Reseau Journalistes Marocaines avec perspective de genre, Casablanca.
I lavori del seminario, cui è prevista la partecipazione dell'assessore regionale al Lavoro, alle Politiche Sociali e alla Famiglia, Mariella Zezza, saranno introdotti da Donatina Persichetti, presidente della Consulta Femminile, e dalla relazione di Nella Condorelli, coordinatrice del Gruppo Pluralismo, Informazione e Comunicazione. Coordina la giornalista de La Repubblica, Silvana Mazzocchi.
All'appuntamento, cui parteciperanno anche le due vicepresidenti della Consulta Femminile del Lazio, Federica De Pasquale e Patrizia Germini, l'Esecutivo e il Gruppo Informazione Comunicazione Pluralismo, daranno il loro contributo numerose esponenti istituzionali, nonché rappresentanti del mondo dei media e delle pari opportunità nel Lazio.