Consulta Femminile. A Latina una tavola rotonda su crisi economica e occupazione femminile


Esaminare le ricadute della crisi economica sull'occupazione femminile nel territorio della provincia di Latina e, al contempo, individuare le possibili strade per fare proprio del lavoro delle donne la leva del rilancio economico locale.
Sono questi i temi al centro del convegno "Il lavoro delle donne per uscire dalla crisi", organizzato dalla Consulta Femminile per le Pari Opportunità del Lazio, che martedì 15 giugno, dalle ore 10 alle ore 14, si svolgerà presso la Sala conferenze della Facoltà di Economia dell'Università degli studi " La Sapienza " a Latina.
L'incontro, che sarà aperto dai saluti dell'Assessore al Bilancio, Finanze e Programmazione Economica della Provincia di Latina, Eleonora Zangrillo, vedrà, per l'Università " La Sapienza ", la partecipazione di Paola Campana, docente di Tecnologia dei cicli produttivi e la docente di Storia Economica, Donatella Strangio.
Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di aprire un confronto tra tutti gli attori in causa - sindacati, istituzioni, imprese e associazioni - al fine di mettere in moto un circuito virtuoso di ripresa economica che abbia come protagoniste le donne e i loro saperi professionali.
A introdurre i lavori della tavola rotonda, presieduta dalla vicepresidente della Consulta Femminile del Lazio, Patrizia Germini, sarà la coordinatrice del gruppo Lavoro della Consulta, Claudia Bella, mentre le conclusioni sono affidate alla Presidente, Donatina Persichetti. Modera il dibattito la vicepresidente del Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Latina, Laura Brida.