Consulta Femminile Lazio. Domani a Viterbo presentazione della guida ai servizi sociali regionali
Sarà presentata domani, giovedì 24 giugno, nel corso dell'incontro organizzato dalle 9.30 alle 13.30 presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo, la guida ai servizi sociali "Quando, dove, perché", realizzata dalla Consulta Femminile per le Pari Opportunità del Lazio e destinata a fornire indicazioni dettagliate sulla complessa rete delle strutture e dei servizi che operano sul territorio regionale al servizio dei cittadini e, in particolare, delle cittadine. Uno strumento utile soprattutto per chi non ha possibilità di accesso ai mezzi informatici, come accade per larga fascia della popolazione più anziana.
L'incontro sarà l'occasione per dibattere delle problematiche inerenti l'organizzazione della rete dei servizi sociali in provincia di Viterbo evidenziandone le eventuali carenze e criticità.
A presentare l'iniziativa, dopo i saluti del Presidente della Provincia di Viterbo, Marcello Meroi, sarà la vicepresidente della Consulta Femminile, Patrizia Germini, mentre conclusioni sono affidate alla Presidente, Donatina Persichetti.
Oltre ai relatori in programma, è prevista la partecipazione degli Assessori alle Politiche Sociali della Provincia e del Comune di Viterbo, nonché dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali, dell'associazionismo e della cooperazione.