Lazio. Consulta femminile. Lunedì assemblea sulla salute della donna
I notevoli cambiamenti a livello sociale, culturale e sanitario in atto, vanno compresi ed affrontati, oggi più di ieri, in un ottica di genere che tenga conto, quindi, anche delle peculiarità delle donne che esprimono una complessità e molteplicità di esigenze.
Tra queste necessità non può che risultare prioritaria quella di una maggiore attenzione alla prevenzione a salute della donna per il ruolo di responsabilità che assume nella società e per la trasmissione ereditaria di eventuali patologie.
Per questo motivo la Consulta Femminile della Regione Lazio si riunirà in assemblea pubblica lunedì 27 settembre 2010 dalle ore 15.30 presso la Sala Tirreno, Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7, Pal. C - Roma -
All'ordine del giorno dei lavori è inoltre previsto l'esame della proposta di legge regionale sulla "Riforma e riqualificazione dei consultori famigliari ".
Al dibattito parteciperà l'Assessore Forte, l'On.le Tarzia, l'On.le Cappellaro, l'On.le D'Annibale, l'On.le Rauti, l'On.le Rodano, l'On.le Tedeschi, il Dr. Grandolfo, unitamente alle operatrici dei Consultori familiari, alle utenti e alle associazioni femminili.
Per partecipare è necessario inviare una richiesta a consulta.femminile@regione.lazio.it
Gaetano Orticelli
Addetto stampa Consiglio regionale del Lazio