home / archivio notizie / dettaglio notizia

Il presidente della Giunta Zingaretti: "Dai cittadini la chiara richiesta di cambiamento"

Zingaretti ha ripercorso i temi chiave del programma di governo. Presentata all'Aula la nuova Giunta della Regione Lazio. Seduta aggiornata dal presidente del Consiglio, Daniele Leodori, a domani mattina alle 11.
25/03/2013
"Questo sarà il luogo del confronto. Il Consiglio Regionale deve tornare ad essere la casa dei cittadini. Un consiglio regionale aperto ai cittadini e trasparente. Un consiglio regionale che mette al centro della sua azione il tema della sobrietà e della responsabilità. Una sfida innanzitutto etica per riaffermare, contro ogni degenerazione, che la politica non è carriera, ma è servizio". E' quanto ha affermato nel corso del proprio intervento il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, parlando all'aula della Pisana in occasione della prima seduta della X legislatura. Un discorso lungo ed articolato che ha ripercorso i temi chiave del programma di governo.

Al termine il presidente Zingaretti ha comunicato all'Aula i nomi dei componenti della Giunta: Massimiliano Smeriglio (vicepresidente), Concettina Ciminiello, Michele Civita, Guido Fabiani, Lidia Ravera, Fabio Refrigeri, Sonia Ricci, Alessandra Sartore, Lucia Valente, Paola Varvazzo.

Il presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori, ha quindi aggiornato la seduta a domani, 26 marzo 2103 (ore 11). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa