home / archivio notizie / dettaglio notizia

Consiglio. Iniziato esame proposta di legge su sicurezza

L'assessore regionale Concettina Ciminiello ha illustrato il provvedimento e ha depositato tre emendamenti.
22/07/2015
Con la relazione illustrativa dell'assessore regionale alle Pari opportunità, Autonomie locali e Sicurezza, Concettina Ciminiello, il Consiglio regionale del Lazio ha iniziato oggi l'esame della proposta di legge n. 243 del 14 aprile 2015 concernente: "Modifiche alla legge regionale 5 luglio 2001, n. 15 (promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale) e successive modifiche". La proposta di legge - passata all'unanimità in I Commissione il 21 maggio scorso - inserisce nell'Osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza e la legalità un rappresentante del Centro operativo di Roma della Direzione Investigativa Antimafia.
L'assessore Ciminiello ha inoltre depositato tre emendamenti: uno che modifica il titolo della legge e altri due che intendono inserire due articoli aggiuntivi, uno dei quali prevede l'istituzione di una commissione speciale sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel territorio regionale.
Dopo la relazione dell'assessore, il presidente Daniele Leodori ha aggiornato la seduta alle ore 11 di domani, giovedì 23 luglio. I lavori riprenderanno con la discussione generale per poi passare all'esame dell'articolato e degli emendamenti. Leodori ha anche comunicato all'Aula che il termine per presentare subemendamenti agli emendamenti della Giunta scadrà alle ore 12 di domani.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa