home / archivio notizie / dettaglio notizia

Convocata per lunedì 13 marzo la seduta d'insediamento della XII legislatura

Le modalità di accreditamento per la stampa.
Un particolare dell'aula consiliare.08/03/2023
Il consigliere ‘anziano’ Giancarlo Righini, eletto con il maggior numero di preferenze nelle liste provinciali, ha convocato la prima seduta della XII legislatura del Consiglio regionale del Lazio per lunedì 13 marzo alle ore 11. All’ordine del giorno i seguenti argomenti: insediamento del Consiglio regionale; elezione del presidente del Consiglio regionale, dei vicepresidenti e dei consiglieri segretari; comunicazioni del presidente del Consiglio regionale; comunicazioni del presidente della Regione.

I giornalisti, i fotografi, gli operatori radiotelevisivi e il personale tecnico che intendono seguire la seduta di insediamento del Consiglio regionale sono tenuti ad accreditarsi attraverso l’Ufficio Stampa, come previsto dai vigenti regolamenti in materia di accesso alla sede e all’aula consiliare. La richiesta di accreditamento deve essere presentata dalla testata di riferimento inviando il modulo allegato, compilato in ogni sua parte, al seguente indirizzo email: accrediticrl@regione.lazio.it

Per ragioni organizzative si prega di inviare la richiesta entro e non oltre le ore 17 di venerdì 10 marzo 2023.

L’Ufficio Stampa, sempre via email, darà conferma dell’avvenuto accreditamento, fornendo istruzioni sulle modalità di ritiro dei pass e di svolgimento dell’attività giornalistica all’interno della struttura.

NOTA PER RADIO, TELEVISIONI E WEB-TV

Nella richiesta di accredito, le testate dovranno specificare il numero esatto di giornalisti, operatori e mezzi al seguito, nonché particolari esigenze di copertura dell’evento (collegamenti in diretta, modalità di ripresa, utilizzo dell’audio dell’aula, interviste video, etc.) al fine di organizzare al meglio le modalità di accesso alla struttura.
Le eventuali unità mobili radio televisive potranno accedere al Consiglio dalle ore 8 alle ore 10 e saranno indirizzate verso un’apposita area. Nella richiesta di accreditamento, le rispettive testate dovranno indicare il tipo di veicolo e il relativo numero di targa. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Allegati

Ufficio Stampa