home / archivio notizie / dettaglio notizia

La "Giornata mondiale della Fisioterapia" in Consiglio regionale

Il presidente Aurigemma apre il convegno “La fisioterapia in tutti i luoghi di vita” dell’OFI Lazio, ospitato in aula Mechelli.
08/09/2023
Il Consiglio regionale del Lazio ha ospitato, nell’aula Mechelli, il convegno “La fisioterapia in tutti i luoghi di vita”, organizzato dall’OFI Lazio, l’Ordine dei fisioterapisti, in occasione della Giornata mondiale della Fisioterapia.

A fare gli onori di casa e aprire il convegno, è stato il presidente del Consiglio regionale, Antonello Aurigemma. “Sono molto felice e onorato di poter ospitare la prima riunione ufficiale dell’ordine dei fisioterapisti all’interno della nostra sala Mechelli”, ha detto Aurigemma. “Si tratta di una figura professionale molto importante – ha aggiunto il presidente – soprattutto per quanto riguarda la prevenzione. In una società dove continua ad aumentare l’età media di vita delle persone, è fondamentale l’attività di prevenzione, perché così facendo, molto spesso si evitano interventi o di far degenerare alcune patologie. Il nostro compito deve essere quello di affiancare il lavoro dei fisioterapisti, al fine di rafforzare anche l’offerta sul territorio, al servizio della cittadinanza”. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa