Corecom lazio, nuovo sportello locale a Rieti
L’accordo tra l’organismo regionale e il comune reatino ufficializzato in un protocollo siglato ieri
E’ stato siglato il 28 dicembre, alla presenza del Sindaco e dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Rieti
e
del Presidente e di alcuni componenti del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) del Lazio, il protocollo d’intesa tra il Comune di Rieti e lo stesso Corecom Lazio, propedeutico all’apertura dello sportello di supporto alla cosiddetta “utenza debole” per le controversie con gli operatori delle telecomunicazioni.
Il nuovo sportello, che sorgerà nello spazio di fianco all’Ufficio Anagrafe, al piano terra dell’edificio comunale, verrà presto inaugurato, e ne saranno tempestivamente forniti all’utenza gli orari di apertura.
In tal modo, si intende rendere operativo un servizio utile per i cittadini che hanno bisogno di iniziare o proseguire una controversia con gli operatori delle telecomunicazioni e hanno difficoltà con l’utilizzo della piattaforma informatica Conciliaweb, deputata proprio alle conciliazioni e alle definizioni delle predette controversie.
Da
parte del
Corecom Lazio è stato sottolineato come, dopo l’apertura degli sportelli di Latina e Fiumicino, una nuova dislocazione sul territorio dei servizi del Corecom Lazio sia ora resa disponibile, con l’apertura dello sportello di Rieti. Per averlo reso possibile, è stato anche ringraziato il sindaco del comune capoluogo di provincia.
Roma, 29/12/2022
Ufficio stampa
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma
tel: 06.6593.2408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it