Il Nuovo Patto dei Sindaci per l'Energia e il Clima: strategie, finanziamenti e buone pratiche con la Regione Lazio Coordinatore Territoriale
La Regione Lazio in collaborazione con l’Ufficio Europeo del Patto dei Sindaci organizza il Convegno “
Il Nuovo Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima: strategie, finanziamenti e buone pratiche con la Regione Lazio Coordinatore Territoriale” che si terrà venerdì 4 marzo 2016 a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Tevere della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo n. 212 a Roma.
L’evento si configura come un momento di aggiornamento a livello nazionale sulla nuova iniziativa integrata del Patto dei Sindaci e costituirà un momento di confronto e coordinamento a livello regionale con la presentazione del recente ruolo assunto dalla Regione Lazio quale Coordinatore Territoriale dell’iniziativa europea. Il convegno sarà l’occasione per discutere delle migliori strategie, dei finanziamenti a disposizione per l’energia e il clima e delle buone pratiche italiane utili per mettere in campo nella nostra Regione, azioni locali di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici per il raggiungimento degli obiettivi definiti nello storico accordo della COP21 di Parigi e allo stesso tempo per dare impulso ad una nuova economia ed occupazione verde.
Nella prima sessione si illustreranno gli aggiornamenti recenti sul nuovo Patto dei Sindaci e vi saranno alcune testimonianze di buone pratiche, progetti e strategie regionali e provinciali di successo nell’attuazione dell’iniziativa; la seconda sessione sarà incentrata sui finanziamenti a disposizione con l’illustrazione di casi di successo e dei futuri bandi per l’energia e il clima.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi qui:
https://www.eventbrite.it/e/registrazione-il-nuovo-patto-dei-sindaci-per-lenergia-e-il-clima-strategie-e-finanziamenti-21515502447Per informazioni: Segreteria Tecnica Cristiana Avenali Tel. 0665937103 - Cell. 3400582619
Per info stampa Cristiana Avenali Tel. 0665937100 - Cell. 3397729443