Atletica leggera e servizi per la cultura, parere favorevole in quinta commissione agli schemi di delibera

Presente Simona Renata Baldassarre, assessore regionale alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile.
Cultura 02/07/2024 -

La commissione Cultura, spettacolo, sport e turismo, presieduta da Luciano Crea (Lista per Rocca), ha esaminato e dato parere favorevole a tre schemi di deliberazione della Giunta regionale del Lazio. La n. 53 – concernente. “L.R 19/2022, art.9, Comma 39 lettera b) e ss.mm.ii e LR. 15/2002, art. 37. Finalizzazione delle risorse di parte corrente per la promozione e la realizzazione dei “Campionati Europei di Atletica Leggera 2024” organizzati dalla Federazione Italiana di Atletica leggera”, per la quale è prevista la deliberazione di finalizzare a favore della Federazione Italiana di Atletica Leggera, per la promozione e la realizzazione dei “Campionati europei di atletica leggera 2024” risorse totali pari a un milione e mezzo di euro estesi anche alla cultura della pratica sportiva.

Successivamente, con l’illustrazione di Simona Renata Baldassarre, assessore regionale alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile, la commissione ha dato parere favorevole ai due schemi di deliberazione: n. 54 – concernente “L.R. 15 novembre 2019, n. 24. Approvazione del Piano Annuale degli interventi in materia di Valorizzazione Culturale, Annualità 2024”; n. 55 – concernente “L.R. 15 novembre 2019, n.24. Approvazione del Piano Annuale degli interventi in materia di Servizi culturali regionali, Annualità 2024”.

Circa la valorizzazione culturale verranno destinate per la realizzazione degli interventi previsti dal Piano regionale dalla deliberazione n. 53 risorse per un totale di 32.355.908,66.

Mentre saranno deliberati, per la realizzazione delle relative azioni previste dal Piano annuale 2024 in materia di servizi culturali regionali, con la deliberazione n. 55 in materia di Servizi culturali regionali, risorse per 15.467.105,45.

Alla seduta erano anche presenti: i due vicepresidenti: Marco Colarossi (FI) e Edy Palazzi (FdI). I consiglieri: Angelo Tripodi (FI); Marco Bertucci, Maria Chiara Iannarelli, Vittorio Sambucci di Fratelli d’Italia; Claudio Marotta (Verdi e Sinistra – Europa Verde – Possibile). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio