Beni e servizi culturali, presentato in commissione
il piano annuale degli interventi

Si tratta degli stanziamenti decisi in base al piano triennale esaminato e approvato di recente dal Consiglio regionale.
una biblioteca 16/04/2019 - La commissione Cultura del Consiglio regionale del Lazio ha iniziato l’esame del piano annuale degli interventi in materiale di beni e servizi culturali relativo al 2019, redatto in base ai criteri stabiliti con il piano triennale di indirizzo approvato di recente dall’Aula. In sintesi, si tratta di 350 mila euro per gli istituti culturali regionali, di cui il 40 per cento destinato al funzionamento e il restante 60 per cento a iniziative culturali ed educative, di 700mila euro per musei, archivi storici e biblioteche, di un milione di euro per i sistemi di servizi. Infine 450mila euro vengono destinati, in base a una specifica previsione di legge, per il sistema bibliotecario dei Castelli romani.

Dopo una breve discussione la commissione è stata aggiornata a giovedì 18 aprile alle 13,30 per la votazione finale sullo schema di delibera della Giunta regionale, che poi darà il via libera definitivo. I consiglieri avranno tempo fino a mercoledì 17 alle 12 per eventuali osservazioni. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio