Agricoltura: parere favorevole dalla commissione a Mario Ciarla, nuovo presidente ARSIAL

Ok al nuovo parco naturale "Monte D'Argento", in provincia di Latina.
Foto di repertorio 29/09/2020 - Continua il lavoro di riassetto e di istituzione di nuovi parchi della Regione. Oggi in commissione Ambiente, alla presenza dell’assessore, è stato approvato all’unanimità lo schema di decreto del presidente della Regione Lazio a favore dell’Istituzione del Monumento Naturale “ Monte d’Argento”. Si tratta di un monumento naturale di Minturno, provincia di Latina, di interesse culturale, archeologico e naturale e che, come comunicato dall’assessore, sarà dato in gestione all’ente Parco del Circeo.

Dalla stessa commissione è stato espresso parere favorevole anche allo schema di decreto del presidente della Regione Lazio per la nomina del nuovo presidente del consiglio di amministrazione Arsial (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del lazio) , Mario Ciarla.

Parere favorevole allo schema di delibera regionale SD n. 140 che individua il Parco Monti Lucretili come soggetto affidatario della gestione della zona speciale di conservazione Travertini Acque albule (Bagni di Tivoli), designata ai sensi della direttiva 92/43/CEE Habitat".

  A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio