Infermieri di famiglia e di comunitą, la proposta passa alla commissione Bilancio

Concluso l'esame degli emendamenti, la commissione Sanitą attende l'esame della norma finanziaria prima del voto finale.
Controllo della pressione. 19/11/2020 - La commissione Sanitą del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Giuseppe Simeone, ha concluso oggi l'esame degli emendamenti alla proposta di legge sull'assistenza infermieristica familiare e di comunitą. La proposta, illustrata nella seduta del 19 febbraio 2019, č stata profondamente rivisitata alla luce dei nuovi interventi legislativi e della nuova organizzazione della sanitą regionale. Mira a creare, attraverso un nuovo modello di assistenza infermieristica, una seria alternativa all'ospedalizzazione dei pazienti e alle Rsa.
In particolare sono stati approvati numerosi emendamenti presentati dal consigliere Paolo Ciani (Centro solidale), per specificare in maniera pił puntuale il ruolo e i compiti degli infermieri che saranno impegnati nell'assistenza familiare e di comunitą.
La proposta ora passa all'esame della commissione Bilancio dove sarą esaminata la norma finanziaria, poi tornerą in commissione Sanitą per il parere definitivo e, infine, arriverą all'attenzione del Consiglio regionale. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio