Commissione Agricoltura, parere favorevole al piano organizzativo del consorzio di bonifica Lazio sud-ovest

Approvate sette osservazioni relative ai ruoli dirigenziali e alle assunzioni, lo schema di delibera torna adesso in Giunta per il via libera definitivo.
La sede del consorzio agro pontino. 22/01/2021 -

La commissione Agricoltura e ambiente del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Valerio Novelli, ha dato parere favorevole a maggioranza allo schema di delibera di Giunta su piano organizzativo del consorzio di bonifica Lazio sud-ovest. Si tratta di un atto propedeutico alla fusione tra i due consorzi esistenti (agro pontino e sud pontino). Nel piano viene prevista una articolazione del nuovo ente in aree geografiche funzionali (Latina e Fondi), vengono stabiliti ruoli dirigenziali, uffici e organizzazione degli stessi.
Nel corso della seduta sono state approvate sette osservazioni, presentate dai consiglieri Enrico Forte (Pd), Giuseppe Simeone (FI) e Laura Cartaginese (Lega) sui ruoli dirigenziali, sui requisiti richiesti per accedere alla dirigenza e sull'eliminazione del limite di età inizialmente previsto nel caso di assunzione tramite concorso pubblico. A cura dell'ufficio stampa del Consiglio regionale del Lazio