Illustrata la legge a favore dell'industria creativa

Industria creativa settore dell'economia in forte crescita 
07/06/2021 - La Proposta di legge n. 247  in merito alle "Disposizioni a favore delle industrie creative" è stata al centro della seduta odierna in commissione Sviluppo economico, presieduta da Marietta Tidei.

La legge è stata illustrata da Marta Leonori (Pd) che ne è anche la prima firmataria assieme al consigliere Enrico Forte (Pd).

Si tratta di una legge composta da 15 articoli che riconosce le industrie creative come uno dei fenomeni delle politiche territoriali del nostro tempo. In pochi anni si sono imposte in tutto il mondo come una vera e propria categoria dell’economia, che riunisce settori diversi che vanno dal design, all’architettura, al teatro, cinema, radio e televisione ma che coinvolge anche il mondo del software e della moda. Organizzazioni internazionali come l’OCSE e l’UNCTADE,  LA Banca Interamericana di Sviluppo, le considerano un volano di crescita utile ai paesi avanzati e per le realtà in via di sviluppo.

Alla seduta presente anche l’assessore Paolo Orneli che si è detto soddisfatto della proposta di legge e che da parte della Regione si metteranno in campo tutte le azioni utili a questo particolare settore dell’economia. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio