Commissione Piani di zona, stabilito il programma di lavoro

Prima seduta operativa, si partirà dall’audizione dell’assessore Ciacciarelli.
Lavori edili. 02/10/2023 - Prima seduta “operativa” della commissione speciale Piani di zona per l'edilizia economica e popolare del Consiglio regionale, presieduta da Sara Battisti, dopo quella dedicata all’elezione dell’ufficio di presidenza.

Proprio Battisti ha illustrato una proposta di lavoro: “E’ necessario partire da subito con un'audizione assessore alle Politiche abitative, Pasquale Ciacciarelli – ha spiegato - per capire qual è la situazione dei lavori avviati, poi sentiremo l’amministratore unico di Astral e l’assessore competente del Comune di Roma”.

D’accordo Laura Cartaginese (Lega): “Bene il metodo proposto – ha dichiarato – è giusto che tutti i consiglieri siano informati sull’attività degli assessorati”. Secondo Michele Nicolai (FdI) “questa è una commissione importante, si occupa di argomenti che riguardano direttamente la vita delle persone”. Mentre Laura Corrotti (FdI), presidente della commissione Urbanistica, ha auspicato “un lavoro comune, vista gli argomenti trattati” e ha garantito “piena collaborazione”.  

Massimiliano Valeriani (Pd) ha ricordato “il lavoro fatto nella scorsa legislatura, con il completamento delle opere di urbanizzazione nei piani di zona realizzato direttamente dalla Regione, con il lavoro tecnico di Astral”. Alessandra Zeppieri (Polo progressista) ha invitato a “controllare che i 56 milioni a disposizione siano destinati alle opere più importanti”. Infine, Vittorio Sambucci (FdI) ha dichiarato che “abbiamo molti temi da affrontare non solo su Roma, ma anche sulle Province”. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio