Industrie creative, seconda audizione in commissione Sviluppo economico

Sono intervenuti Culturmedia legacoop, Mecenate 90 e Cuid (Conferenza universitaria italiana del design).
19/07/2021 - La commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione, presieduta da Marietta Tidei (gruppo Misto), si è riunita oggi in modalità telematica per la seconda audizione sulla proposta di Legge n. 247 dell'8 ottobre 2020, concernente: "Disposizioni a favore delle industrie creative", già illustrata in commissione da Marta Leonori (Pd) lo scorso 7 giugno.

Dopo i giudizi positivi incassati nella prima audizione (riunione del 5 luglio) da Cna Frosinone, Confartigianato, Federlazio e Unindustria, anche oggi la proposta di legge n. 247 ha ricevuto l’apprezzamento dei partecipanti alla seduta: Fabio Mestici di Culturmedia legacoop, Ledo Prato di Mecenate 90 e Carlo Martino del Cuid (Conferenza universitaria italiana del design), i quali hanno anche suggerito alcune integrazioni che saranno poi inviate alla commissione.

Hanno partecipato alla seduta, oltre alla presidente Tidei e a Marta Leonori, i consiglieri Francesca De Vito e Valerio Novelli del Movimento 5 stelle, Sara Battisti (Pd) e Pasquale Ciacciarelli (Lega). In collegamento anche l’assessore regionale Paolo Orneli. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio