Dodicesima commissione, illustrato il piano di lavoro dei prossimi mesi

Erosione costiera, verifica della situazione nel cratere del terremoto, protezione civile le priorità per l'organismo consiliare che si è riunito oggi.
Ripascimento. 02/05/2023 - Delineate oggi in commissione dodicesima Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione, le grandi linee dell’attività che svolgerà la commissione nelle prime battute successive al suo insediamento, tra cui spiccano soprattutto quelle relative al tema dell'erosione costiera, e quelle riguardanti la ricostruzione nel cratere del terremoto; inoltre, attenzione sarà dedicata anche alle tematiche della protezione civile e alla tutela del territorio in generale.

In particolare, per quanto riguarda il primo tema, si pensa di convocare i sindaci dei comuni del cratere del terremoto, in una seduta da svolgersi sul territorio, per ascoltarli; mentre, a proposito del secondo, l’idea è quella di ascoltare, in due differenti sedute, prima le problematiche inerenti la situazione dei litorali nella provincia di Roma e poi quelle di tutte le altre province del Lazio.

A quest’ultimo proposito, si è fatto osservare come sia necessario fare attenzione alle scadenze elettorali che interessano alcuni comuni della nostra regione, per evitare la sovrapposizione con le stesse. Osservazione della quale si è fatto tesoro e si terrà conto.

  A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio