In VI commissione ok a schema di delibera per finanziamenti straordinari ai comuni

L'organismo presieduto da Patanč ha votato il parere favorevole all'atto di Giunta che destina oltre 14 milioni di euro.
Un piccolo comune del Lazio. 18/12/2020 - Parere favorevole a maggioranza (un solo astenuto) oggi in VI Commissione - Lavori pubblici, infrastrutture, mobilitą, trasporti, presieduta da Eugenio Patanč, per lo schema di deliberazione n. 153 della Giunta regionale, che concede  finanziamenti straordinari ai comuni per un importo complessivo di euro 14.355.949,73. L’atto torna ora in Giunta per la sua adozione definitiva.

Si tratta, ha detto l’assessore alle infrastrutture Mauro Alessandri, presente alla seduta, che si č svolta in modalitą telematica,  di contributi variabili nell’importo e nella motivazione, a valere sul capitolo C12520, riconducibili a una precisa previsione di legge, la legge regionale n. 14 del 2008, segnatamente all’art. 1, comma 38.

Non č la prima volta che viene adottata questa procedura, ha ricordato il presidente Patanč, prima di concludere i lavori odierni, per soddisfare le richieste sempre numerose da parte delle amministrazioni locali della regione.  Ringraziamenti del presidente alla conferenza dei capigruppo per aver consentito, in costanza della sessione di bilancio, lo svolgimento di questa seduta di commissione. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio