Corecoco, parere favorevole al bilancio 2025 dell'Ente parco dell'Appia antica
Rinviata, invece, la discussione sul bilancio dell’Istituto di studi giuridici Jemolo.

08/04/2025 - Il Comitato regionale di controllo contabile, presieduto da
Eleonora Mattia, ha dato parere favorevole al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2025 e pluriennale 2026-2027 dell’Ente Parco regionale dell’Appia Antica. La presidente Mattia ha messo in evidenza come “anche questo documento sia stato presentato in ritardo, ma questa volta non per colpa della governance dell’ente, ma della nomina del commissario ad acta arrivata a sua volta in ritardo”.
Il Comitato ha, invece, deciso di rinviare l’esame del bilancio dell’Istituto di studi giuridici Arturo Carlo Jemolo. La decisione è stata presa dopo la richiesta della consigliera
Marietta Tidei (Iv) che ha “parlato di sciatteria della maggioranza: di fronte a una discussione delicata, vista anche la possibilità della revoca del commissario per i ritardi accumulati, oggi mancano due consiglieri del centrodestra su tre e manca l’assessore. L'opposizione ha dimostrato senso di responsabilità garantendo il numero legale, ma questo punto deve essere affrontatato con la presenza della maggioranza”.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio