Finanziamenti ai comuni, ok in commissione a delibera di Giunta
Gli enti beneficiari sono 88 per un totale di 28 milioni e mezzo di euro.
17/12/2024 - Parere favorevole in commissione VI,
Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti, presieduta da Cosmo Mitrano, allo schema di deliberazione di Giunta n. 78, "Art. 1, c. 38, della Legge regionale n. 14/2008 come modificato dall'art. 60 della LR 14/2021 - Concessione di finanziamenti straordinari in attuazione della Dgr 951/2022". Si tratta di un provvedimento con il quale si erogano contributi per opere di investimento a 88 comuni del Lazio, per un importo complessivo di 28 milioni e 500 mila euro.
“Grave che non ci sia la Giunta, neanche nella persona dell’estensore del provvedimento”, in occasione di questa seduta della commissione per esprimere il parere, ha detto il consigliere del Partito democratico Massimiliano Valeriani. Stesso tipo di appunto fatto da Michela Califano sempre del Pd, che ha auspicato che per il 2025 si operi in modo differente. Le ha replicato il presidente Mitrano, dicendo che ci sarà un avviso pubblico entro giugno per i nuovi finanziamenti, mentre l'assenza della Giunta è dovuta a motivi di impossibilità materiale che non poteva però rischiare di andare a compromettere l’adozione di questo provvedimento, che ha carattere di urgenza.
Erano presenti alla seduta anche i consiglieri Eleonora Berni, Flavio Cera, Micol Grasselli, Daniele Maura e Vittorio Sambucci di Fratelli d’Italia e Giuseppe Cangemi di Forza Italia.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio