Commercio, illustrato in Commissione il nuovo testo di Giunta

Il presidente Maselli ha invitato i consiglieri a stilare un elenco dei soggetti da coinvolgere per un ciclo di audizioni sul provvedimento.
Mercato 19/07/2018 - Illustrata in undicesima Commissione, presieduta da Massimiliano Maselli (Noi con l'Italia), la proposta di legge n. 37 del 20 giugno 2018: "Disciplina del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande", già approvata dalla Giunta regionale e ora all'esame della Pisana.
"Siamo ripartiti dal testo unico per il commercio del 2014 - ha spiegato l'assessore Gian Paolo Manzella - procedendo sia ad un mero adeguamento normativo che ad un'azione di semplificazione e innovazione delle disposizioni contenute, in armonia anche con i dettami comunitari".

Nell'ottica di uno snellimento normativo, poi, si è scelto di diminuire gli ambiti di applicazione di quella che sarà la nuova legge: per edicole, erboristerie e distributori di carburanti, la Giunta mira a intervenire con atti specifici e distinti.
Il presidente Maselli ha invitato i consiglieri a stilare un elenco dei soggetti da coinvolgere per un ciclo di audizioni sul provvedimento, prima di procedere con l'esame dell'articolato.



A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio