Liste di attesa: nominata una sottocommissione per mettere a punto una risoluzione
Ciani (presidente), Barillari e Colosimo lavoreranno sulla base di un testo dello stesso consigliere del Movimento 5 stelle.
01/10/2018 - La commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare del Consiglio regionale del Lazio ha approvato oggi la proposta del presidente Giuseppe Simeone (Forza Italia) di istituire una sottocommissione ad hoc per dare forma a una risoluzione sul problema delle liste di attesa. La sottocommissione sarà presieduta da Paolo Ciani (Centro solidale) e composta anche da Chiara Colosimo (Fratelli d’Italia) e Davide Barillari (Movimento 5 stelle).
Il lavoro scaturisce da una iniziativa del medesimo Barillari, che aveva prodotto un documento giudicato però dal presidente Simeone non rispondente alle caratteristiche tipiche della risoluzione, atto di indirizzo politico, unico a poter essere adottato dal Consiglio al momento in materia di sanità.
Barillari, nell’accettare la proposta del presidente, ha tenuto a sottolineare il suo auspicio che sul documento lavori poi la Commissione nella sua interezza, cosa su cui ha ricevuto le rassicurazioni del presidente Simeone.
Presenti alla seduta anche i consiglieri Michela De Biase, Marta Leonori, Eleonora Mattia e Enrico Panunzi (Partito democratico), Antonello Aurigemma (Forza Italia), Marta Bonafoni (Lista Zingaretti), Daniele Giannini (Lega), Loreto Marcelli (M5s) e Massimiliano Maselli (Noi con l’Italia).
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio