Piano territoriale paesistico regionale, la commissione procede con l'illustrazione
Urbanistica, illustrati ai commissari i contenuti e i vari tipi di tavole che compongono il Ptpr. Molte richieste sull'aggiornamento della cartografia.
05/03/2019 - La commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da
Marco Cacciatore (M5s) ha proseguito oggi con il lavoro istrutturio, secondo il percorso concordato precedentemente, che porterà poi all'esame vero e proprio del Piano territoriale paesistico regionale Ptpr).
Manuela Manetti, direttrice regionale per le Politiche abitative e la pianificazione territoriale, paesistica e urbanistica, ha spiegato qual è il quadro normativo di riferimento, quali sono state le procedure adottate nel percorso di copianificazione con il Minestero per i beni culturali e come è composto il piano. In particolare, la direttrice ha illustrato il contenuto dei vari tipi di tavole. Il consigliere
Antonio Aurigemma (FI) e la consigliera
Gaia Pernarella hanno chiesto chiarimenti sulla possibilità di aggiornare la cartografia sulla quale si fonda il Piano. Secondo Manetti è possibile aggiornare la cartografia, perché non sono modificati i paesaggi, ma non la carta dell'uso del suolo, perché in questo caso l'iter ripartirebbe da zero.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio