Sanità: approvata la legge su disostruzione gastrica e rianimazione cardiopolmonare
Ammonta a seicentomila euro lo stanziamento per il biennio 2020-2021
26/09/2019 -
Votata all’unanimità la pl sulle “Disposizioni in materia di disostruzione delle vie aeree e della rianimazione cardiopolmonare con l’impiego del defibrillatore” in commissione Sanità, presieduta da
Giuseppe Simeone. La legge dopo l’ok della commissione bilancio è tornata alla commissione di merito per l’approvazione. Ammonta a seicentomila lo stanziamento per il biennio 2020-2021, di cui 200 mila euro destinate alla promozione delle tecniche salvavita, attraverso campagne di comunicazione e appositi corsi di formazione e aggiornamento rivolti a vari soggetti; e con un’autorizzazione di spesa di 200 mila euro (150 in conto capitale e 50 mila euro di parte corrente) per ciascuna annualità 2020 e 2021, all’acquisto e alla manutenzione dei defibrillatori, nonché a finanziare appositi corsi di formazione per l’utilizzo degli stessi.
La legge di iniziativa della consigliera Marta Leonori (Pd) è ora pronta per il voto definitivo dell’aula.
Erano presenti: Michela di Biase ( Pd), Massimiliano Maselli (Noi con l’Italia), Mariella Tidei (Pd), Davide Barillari (m5s), Loreto Marcelli (M5s), Marta Leonori (Pd).
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio