Genitori separati e persone con Dsa: la commissione aggiorna i lavori sui due testi unificati
All'ordine del giorno anche la banca della parrucca, per le pazienti oncologiche
01/07/2020 - La commissione Sanità, presieduta da
Giuseppe Simeone (FI), si è riunita oggi in sala Etruschi, per l'esame dei di due testi unificati di proposte di legge regionali, il testo delle pl 64 e 65, concernente “Misure di sostegno in favore dei genitori separati, in condizione di disagio economico e abitativo”, e il testo delle pl 4 e 110, “Disposizioni in favore di persone con disturbi specifici di apprendimento” (Dsa). I due testi, frutto del lavoro di due apposite sottocommissioni, erano stati adottati dalla comissione, nel corso dell'ultima seduta. Presenti, oltre al presidente Simeone, la consigliera
Marta Bonafoni (Lista Zingaretti) e i consiglieri
Paolo Ciani (Cs) e
Loreto Marcelli (M5s). Non essendoci il numero legale, il presidente Simeone ha aggiornato i lavori a martedì prossimo, per l'esame dei due testi unificati sopra ricordati.
"Eravamo partiti dall'ipotesi di un rinvio direttamente all'Aula di entrambi i testi - ha dichiarato la consigliera Bonafoni - Io, invece, chiedo che seguano il loro iter in commissione con ampio spazio da dedicare alle audizioni". All'Ordine del giorno si aggiungerà una proposta di deliberazione della Giunta regionale in materia di banca delle parrucca, per sostenere le pazienti oncologiche nel gestire il disagio psicologico derivante dalla perdita dei capelli in conseguenza delle terapie oncologiche.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio