Paolo Ciani eletto presidente della commissione speciale "Emergenza Covid-19"
Vicepresidenti sono Loreto Marcelli (M5s) e Chiara Colosimo (FdI).
12/05/2021 - Con l’elezione del presidente e dei vicepresidenti, si è insediata ufficialmente la nuova commissione speciale per l’emergenza Covid-19 del Consiglio, istituita con l’articolo 19 della legge regionale n. 16 del 2020.
Paolo Ciani (Centro solidale-DemoS) è stato eletto presidente con 6 voti (due schede bianche e un voto a Colosimo). I vicepresidenti sono Loreto Marcelli (M5s), eletto con 6 voti, e Chiara Colosimo (FdI), tre voti. La legge istitutiva dispone che la nuova commissione sia “composta da dieci consiglieri in rappresentanza proporzionale alla consistenza dei gruppi consiliari”. Oltre ai tre componenti dell’ufficio di presidenza, ne fanno parte: Sara Battisti (Pd), Rodolfo Lena (Pd), Marta Bonafoni (Lista Civica Zingaretti), Alessandro Capriccioli (+Europa-Radicali), Giuseppe Simeone (FI), Laura Corrotti (Lega) e Davide Barillari (gruppo Misto).
La commissione avrà il compito di “analisi e studio delle esigenze e problematiche sanitarie, sociali, economiche, occupazionali, connesse all’epidemia Covid-19 e delle possibili soluzioni da proporre per contrastare l’emergenza causata dall’epidemia da diffusione del SARS-Coronavirus-2”. La commissione ha una durata di dodici mesi prorogabile per ulteriori sei mesi al protrarsi delle necessità per le quali è stata istituita.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio