I nostri ragazzi contro la violenza. Concorso promosso dalla Consulta Femminile del Lazio
Parte la campagna della non violenza dei ragazzi delle Scuole Medie Superiori della Regione Lazio.La Consulta femminile per le Pari Opportunità della Regione Lazio ha promosso per i giovani un bando affinché siano loro stessi i protagonisti di una nuova stagione di dialogo e del riconoscimento dei valori umani.
“Un messaggio che partirà dalla consapevolezza di sé stessi e degli altri per non lasciare le donne senza voce” dichiara
Donatina Persichetti, Presidente della Consulta femminile.
Il bando, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio il 14 marzo scorso, si riferisce ad un concorso rivolto agli studenti e studentesse delle scuole medie superiori di Il grado, statali e paritarie, della Regione Lazio. I lavori e la scheda di presentazione dovranno pervenire in busta chiusa, entro le ore 12,00 del 60° giorno dalla pubblicazione del Bando.
Due le sezioni: un testo breve di singoli candidati o di gruppo; prodotti artistici o multimediali.
Circa i contenuti, i lavori dovranno rappresentare graficamente o con un breve componimento, il messaggio da trasmettere alla collettività per arrestare il fenomeno della violenza e far uscire dal silenzio le donne.
La cerimonia di premiazione si terrà il 25 Novembre 2009 (Giornata internazionale contro la violenza sulle donne) e i premi saranno: Elaborato artistico: 1° premio 1000 € - Elaborato letterario: 1° premio 1000 €.
Gaetano Orticelli
Addetto Stampa Consiglio regionale del Lazio