Approvato da consiglio piano di assetto idrogeologico del Lazio
Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato il piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità dei Bacini Regionali del Lazio. Si tratta di uno strumento per l'individuazione delle aree da sottoporre a tutela per la prevenzione e rimozione delle situazioni di rischio. Inoltre lo strumento pianifica e programma sia gli interventi di tutela dal rischio di frana e di inondazione, sia le norme d'uso del territorio. La proposta di deliberazione consiliare, di iniziativa della Giunta, è stata illustrata all'Aula dall'assessore all'Ambiente, Marco Mattei. In particolare l'assessore ha posto l'accento sulla migliore conoscenza delle criticità per la difesa idraulica e la possibilità di intervenire nei territori al fine di operare la "mitigazione" del rischio. La proposta di deliberazione aveva ottenuto favorevole a maggioranza della commissione Ambiente lo scorso gennaio.
04/04/2012Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato il piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità dei Bacini Regionali del Lazio. Si tratta di uno strumento per l'individuazione delle aree da sottoporre a tutela per la prevenzione e rimozione delle situazioni di rischio. Inoltre lo strumento pianifica e programma sia gli interventi di tutela dal rischio di frana e di inondazione, sia le norme d'uso del territorio. La proposta di deliberazione consiliare, di iniziativa della Giunta, è stata illustrata all'Aula dall'assessore all'Ambiente,
Marco Mattei. In particolare l'assessore ha posto l'accento sulla migliore conoscenza delle criticità per la difesa idraulica e la possibilità di intervenire nei territori al fine di operare la "mitigazione" del rischio. La proposta di deliberazione aveva ottenuto favorevole a maggioranza della commissione Ambiente lo scorso gennaio.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio