Prima riunione dell'Intergruppo Amici dei Diritti Umani
Obiettivo: sensibilizzare l'opinione pubblica del Lazio con iniziative finalizzate alla promozione dei valori universali e dei diritti dell'Uomo.
07/06/2012Si è tenuta oggi nella sede del Consiglio regionale del Lazio la riunione dell'Intergruppo amici dei Diritti Umani, organismo che con questa denominazione intende promuovere a livello istituzionale iniziative per la difesa dei diritti umani nel mondo.
Obiettivo dell'Intergruppo è sensibilizzare l'opinione pubblica del territorio laziale con iniziative finalizzate alla promozione dei valori universali e dei diritti dell'Uomo. Tra le prime iniziative dell'Intergruppo sono previsti incontri con i rappresentanti di organizzazioni, gruppi e movimenti per la tutela dei diritti umani e di altri Intergruppi parlamentari e consiliari, nonché l'adesione a campagne nazionali ed internazionali nel campo della solidarietà e del rispetto dei diritti umani.
Presidente dell'Intergruppo è la consigliera Isabella Rauti (Pdl). Ne fanno parte: il vicepresidente Rocco Berardo (Lista Bonino-Pannella), Claudio Bucci (Idv), Chiara Colosimo (Pdl), Annalisa D'Aguanno (Pdl), Stefano Galetto (Pdl), Gianfranco Gatti (Lista Polverini), Giuseppe Melpignano (Lista Polverini), Giancarlo Miele (Pdl), Lidia Nobili (Pdl) e Giuseppe Rossodivita (Lista Bonino Pannella).
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio