Rappresentanze di genere. Soddisfazione della Consulta femminile per sì Senato al DDL, ma "vigileremo"
Il testo trasmesso alla Camera per la terza lettura e l'approvazione definitiva
11/10/2012Nella seduta pomeridiana di ieri mercoledì 10 ottobre, il Senato ha dato il via libera con modifiche al provvedimento recante "Disposizioni per promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali. Disposizioni in materia di pari opportunità nella composizione delle commissioni di concorso nelle pubbliche amministrazioni".
La presidente della Consulta femminile regionale per le pari opportunità della Regione Lazio, Donatina Persichetti, esprime viva soddisfazione per il voto favorevole espresso dall'Assemblea di Palazzo Madama. Allo stesso tempo, in vista del voto in terza lettura da parte della Camera, annuncia che "la Consulta continuerà a vigilare".
Il ddl si propone di intervenire per promuovere la presenza delle donne nelle cariche politiche locali. In particolare, le disposizioni del provvedimento in materia elettorale concernono l'accesso ai Consigli comunali, circoscrizionali, regionali, alle Giunte comunali e provinciali".
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio