home / archivio notizie / dettaglio notizia

Consulta femminile: "Ada e Fly Girls" a teatro nell'ambito progetto contro violenza sulle donne

Al Teatro Golden di Roma ulteriore tappa dell'iniziativa "Mai più violenza - Mai più complici".
18/11/2013
"Ada e Fly Girls"
Opera di teatro e danza
Martedì 19 Novembre ore 10,30 Teatro Golden, Via Taranto, 34 Roma


"Ada e Fly Girls" è il titolo dello spettacolo di teatro e danza che si terrà domani, martedì 19 novembre alle 10,30 al Teatro Golden di Roma, realizzato nell'ambito del progetto "Mai più violenza - Mai più complici" sul tema della violenza sulle donne promosso dalla Consulta Femminile Regionale del Lazio per le Pari Opportunità, dal Movimento "Se non ora quando?", dagli Istituti di istruzione secondaria "Quarenghi Braschi" di Subiaco e "Giorgio Ambrosoli" di Roma e ideato dagli stessi ragazzi e ragazze dei due istituti.

Momento saliente del progetto realizzato con il Ministero dell'Istruzione, Ricerca e Università, con l'adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Presidente del Senato e del Presidente della Camera, lo spettacolo "Ada e Fly Girls" fa parte delle iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Partito il 20 settembre scorso, "Mai più violenza- Mai più complici" coinvolge gli studenti delle suddette scuole con l'obiettivo di generare una riflessione sulle cause della violenza sulle donne e di rendere protagoniste le giovani generazioni nella diffusione della cultura delle differenze e della non violenza.

Partecipano: la Vice presidente del Senato, Valeria Fedeli, il Questore di Roma, Fulvio Della Rocca, l'Assessore alla Cultura della Regione Lazio, Lidia Ravera, Filomena Fotia per il MIUR, la responsabile della Consulta femminile regionale per le pari opportunità Donatina Persichetti, la referente del movimento "Se non ora quando?", Rita Cavallari, i dirigenti scolastici e i referenti del progetto, Piergiorgio Mori, Patrizia Palmieri, M. Antonietta Gravino, Elena Flavi, Angela Sanna. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa