home / archivio notizie / dettaglio notizia

Nuovo Piano Casa: approvati 2 emendamenti, seduta prosegue il 27/10

23/10/2014
Prosegue in Consiglio regionale l'esame della proposta di legge n. 75 della Giunta regionale, che apporta modifiche al 'Piano Casa'.
Durante la discussione odierna sono stati approvati due emendamenti, entrambi relativi al comma 7 dell'articolo 1.
Il primo, presentato dal consigliere Fabio Bellini (Pd), subordina il beneficio dell'ampliamento in caso di utilizzo di fonti di energia rinnovabile con potenza non inferiore a 1 Kw alla condizione che tale utilizzo sia esteso all'intero fabbricato e non solo a una parte di esso.
Il secondo, a firma dell'intero gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, specifica che per la realizzazione degli ampliamenti previsti dal Piano è necessario verificare l'esistenza non solo di opere di urbanizzazione primaria (come strade, impianti fognari, servizi idrici ed elettrici), ma anche di urbanizzazione secondaria (come scuole, uffici comunali, impianti sportivi, chiese).
Dopo una pausa di circa un'ora e mezza, il consigliere Devid Porrello (M5S) ha annunciato il ritiro da parte del Movimento di circa 700 emendamenti, lasciandone solo 37 in discussione.
Alle 20, il presidente Daniele Leodori ha comunicato all'Aula che la seduta riprenderà lunedì 27 ottobre alle ore 15. Si tratta della decima seduta dedicata al nuovo 'Piano Casa'. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa