Pubblicità lesive: accolta dallo I.A.P. la denuncia della Consulta Femminile
Dopo la segnalazione della Consulta Femminile Regionale per le Pari Opportunità all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria in merito alla pubblicità della "Honda Megabike" lesiva dell'immagine femminile, rilevata su Metro edizione di Roma del 7 ottobre 2011, lo Iap ha così risposto: "Con riferimento alla Sua segnalazione, desideriamo informarLa che il Comitato di Controllo, esaminato il messaggio pubblicitario in oggetto, ha deliberato di emettere ingiunzione di desistenza per violazione dell'art. 10 - Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona - del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Non essendo pervenuta, entro i 10 giorni previsti, alcuna opposizione, il provvedimento ha acquistato efficacia di decisione e pertanto la pubblicità dichiarata non conforme al Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale non dovrà essere più diffusa. Potrà rinvenire il contenuto del provvedimento inibitorio (n. 123/2011/ING) nel nostro sito internet www.iap.it, nella sezione "Le decisioni del Giurì e del Comitato di Controllo".