home / archivio notizie / dettaglio notizia

Stefano Toschei nominato nuovo Segretario generale del Consiglio regionale

Unanimità in Ufficio di Presidenza.
24/03/2015
Stefano Toschei è il nuovo Segretario generale del Consiglio regionale del Lazio. Lo ha nominato questa mattina all'unanimità l'Ufficio di Presidenza su proposta del presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori. È stato scelto tra i quattordici idonei sui ventitré candidati che avevano presentato domanda a seguito dell'avviso pubblicato sul Burl n. 11 del 5 febbraio scorso.

Stefano Toschei, 56 anni, è laureato in Giurisprudenza a La Sapienza, nel 1992 ha conseguito il diploma di specializzazione in Diritto amministrativo. Già avvocato presso il Foro di Roma, ha esercitato l'attività forense all'avvocatura del Comune dal 1994 al 1996. Magistrato ordinario prima ed amministrativo poi, ha lavorato dal 1999 al Tribunale amministrativo regionale della Calabria, dal 2003 al Tar della Toscana, e quindi dal 2007 a quello del Lazio. Nel suo curriculum collaborazioni con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e alcuni ministeri, docenze accademiche e numerose pubblicazioni.

L'incarico, per il quale è prevista un'attribuzione annua pari a 70mila euro, decorrerà dal rilascio dell'autorizzazione da parte dell'organo di autogoverno della magistratura amministrativa, con contestuale collocamento in posizione di fuori ruolo. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa