home / archivio notizie / dettaglio notizia

Bullismo. Approvato articolo 1, il Consiglio prosegue mercoledì

I lavori dell'Aula sono stati aggiornati per consentire un tentativo di mediazione in commissione.
24/02/2016
La discussione sulla proposta di legge per la prevenzione e il contrasto del bullismo, dopo l'approvazione del primo articolo, è stata rinviata al Consiglio regionale di mercoledì prossimo. I lavori sono stati sospesi per il protrarsi, sempre oggi pomeriggio, di una seduta della V commissione - competente per le politiche giovanili - riunita per avviare un tentativo di mediazione tra alcuni esponenti di maggioranza e di centrodestra su una serie di emendamenti relativi all'articolo 2, vale a dire quello che disciplina i programmi e i progetti che la Regione potrà finanziare. Il vicepresidente del Consiglio, Mario Ciarla, ha aggiornato la seduta consiliare a mercoledì 2 marzo, alle ore 11.

L'Aula, intanto, ha oggi approvato, con modifiche, l'articolo 1. La norma elenca le finalità della legge, che promuoverà e sosterrà di azioni di rilevazione, prevenzione, gestione e contrasto del bullismo in tutte le sue diverse manifestazioni, compreso il cyberbullismo. Questo allo scopo di tutelare la crescita educativa, sociale e psicologica dei minori, "valorizzare il benessere tra pari" e prevenire il rischio nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza.

In apertura di seduta l'Aula ha dedicato un minuto di silenzio alla memoria di Crescenzo Di Paola, ex consigliere regionale della Democrazia Cristiana deceduto il 23 febbraio. Nato il 24 marzo 1932 a Rocca di Mezzo (AQ), Di Paola è stato consigliere regionale per nove anni, subentrato il 5 giugno 1986 a Girolamo Mechelli nella IV legislatura e rieletto nella V (1990-1995). Tra gli incarichi ricoperti alla Pisana, va ricordata la presidenza del Collegio dei revisori dei conti nell'ultimo biennio di mandato.

  A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa