Legge sull'informazione, approvati dall'Aula altri 20 articoli
Ok ai Capi sulle radiotv e testate online, sull'informazione e comunicazione istituzionale e sul Co.re.com.
28/09/2016La seduta del Consiglio regionale del Lazio, oggi presieduto dal presidente Daniele Leodori e dal vicepresidente Francesco Storace, ha approvato, con alcuni emendamenti, anche di Giunta, altri venti dei 36 articoli della proposta di legge regionale n. 210, contenente disposizioni a sostegno dell'editoria nel Lazio e riguardanti l'organizzazione delle attività di informazione e comunicazione istituzionali. Per la Giunta è intervenuta l'assessore Lavoro, Pari Opportunità e Personale, Lucia Valente.
Numerosi gli emendamenti proposti dal consigliere Davide Barillari (M5s), la maggior parte dei quali respinti, alcuni approvati o riformulati dall’assessore e accolti dal proponente nella nuova formulazione.
Dopo i primi sei articoli approvati nella scorsa seduta, il via libera oggi è stato dato agli articoli dal 7 al 9 e dall’11 al 27. L’art. 10 è stato invece accantonato in attesa di un emendamento dell'assessore e del termine per proporre eventuali subemendamenti. In particolare, è stato approvato l’ultimo articolo del Capo III - Interventi a sostegno delle emittenti radiotelevisive e testate on line locali, su ricerche e formazione (art. 7), tutto il Capo IV - Informazione e comunicazione istituzionale, tranne l’art. 10 accantonato e tutti gli articoli del Capo V - Comitato regionale per le comunicazioni (Co.re.com).
La seduta è stata sospesa e aggiornata a mercoledì 5 ottobre alle ore 10, nella quale dopo il question time si procederà con l’esame dei restanti articoli della pl 210.
Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16, è convocata la seduta straordinaria del Consiglio regionale per il dibattito sulla candidatura della città di Roma in vista dei giochi olimpici e paralimpici del 2024.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio