Terremoto, da Pisana 1,3 milioni di euro. Il cordoglio del Consiglio
Fondi ricavati dalla sospensione del bando per le iniziative culturali e turistiche nei comuni del Lazio. Il presidente Leodori: "Momento di dolore e preghiera ma anche di azione concreta".
24/08/2016"Una tragedia immane, quella che si è consumata stanotte con le scosse di terremoto che hanno colpito i paesi di Amatrice e Accumoli e quelli marchigiani immediatamente confinanti. Piangiamo le nostre vittime e quelle delle Marche, ci stringiamo ai loro familiari e seguiamo passo dopo passo le operazioni dei soccorsi nella speranza che il maggior numero di persone possa essere salvato". Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori.
Il Consiglio regionale del Lazio è in lutto: da stamattina le bandiere sono state messe a mezz'asta. Inoltre, l’ufficio di presidenza, di concerto con la Giunta, ha deciso di sospendere il bando per le iniziative culturali e turistiche nei comuni del Lazio e di destinare il corrispettivo di 1,3 milioni di euro ai comuni di Amatrice e Accumoli per fare fronte alle prime necessità che i sindaci dovranno affrontare nei giorni immediatamente successivi al drammatico sisma.
"E’ un momento di dolore e preghiera ma anche di azione concreta", ha commentato Leodori, cogliendo l’occasione per rivolgere, a nome dell’Assemblea regionale, un particolare ringraziamento "a tutti i volontari e i soccorritori che da questa notte stanno prestando aiuto senza sosta".
La Regione Lazio ha inoltre aperto un conto corrente bancario dedicato all’emergenza terremoto. Chiunque volesse fare una donazione può utilizzare il seguente IBAN IT 60 P 02008 05255 000104428939, intestato a “Regione Lazio - Emergenza sisma 2016”. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio