"Donne e media nel Lazio", il 23 ottobre la presentazione dell'indagine del Corecom
L'appuntamento è alla Casa internazionale delle donne.
22/10/2018Martedì 23 ottobre alle ore 9, alla Casa internazionale delle donne, in via della Lungara 19 a Roma, si terrà la presentazione dei risultati della ricerca dal titolo "Donne e media nel Lazio. La rappresentazione femminile sulle TV regionali", realizzata dal Corecom Lazio con l'Osservatorio interuniversitario sugli studi di genere (GIO-Gender Interuniversitary Observatory); la ricerca delinea i principali aspetti della rappresentazione delle donne così come viene proposta dalle emittenti regionali.
Ad analizzare i risultati dell'indagine saranno presenti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori, i vicepresidenti Giuseppe Cangemi e Devid Porrello, l'assessore alle Pari opportunità Lorenza Bonaccorsi. Presenti anche Mario Morcellini, commissario Agcom, Laura Baldassarre, assessore alla Persona, scuola e comunità solidale di Roma capitale.
"La rappresentazione equilibrata e corretta delle donne sulle tv e sui media regionali continua a essere un obiettivo primario dell'azione del Corecom Lazio", afferma il presidente dell'organismo Michele Petrucci nel comunicato stampa di presentazione di questo incontro, aggiungendo che esso è "un'occasione per discutere, approfondire e fare proposte su un tema purtroppo ancora attuale".
La frequenza dell'incontro sarà valida anche per la formazione professionale dei giornalisti.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio