home / archivio notizie / dettaglio notizia

Prosegue in Consiglio l'esame della proposta di legge che amplia le competenze di Arpa Lazio

Approvato l’articolo uno, i lavori proseguiranno mercoledì 12 maggio.
05/05/2021
Prosegue in Consiglio regionale l’esame della proposta di legge regionale n. 288 del 7 aprile 2021, concernente: “Disposizioni in materia di valutazione di impatto ambientale, autorizzazione ambientale integrata e autorizzazione unica per i nuovi impianti di smaltimento e di recupero dei rifiuti. Modifiche alle leggi regionali n. 45 del 1998, n. 27 del 1998 e n.11 del 2016. Disposizioni finanziarie", illustrata dall’assessora regionale alla Transizione ecologica, Roberta Lombardi, nella seduta del 29 aprile.

L’Aula oggi ha approvato l’articolo uno, concernente le modifiche alla legge regionale n. 45 del 1998, che attribuisce all’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Lazio (Arpa) le competenze istruttorie riguardanti i tre procedimenti citati nel titolo del provvedimento. L’articolo è stato approvato insieme a quattro emendamenti: uno presentato dalla stessa assessora e tre dal gruppo di Fratelli d’Italia (due dei quali riformulati da Roberta Lombardi). Lo stesso gruppo aveva presentato molti altri emendamenti all’articolo uno, illustrati uno per uno, a turno, da Fabrizio Ghera, Giancarlo Righini e Massimiliano Maselli, e tutti respinti dall’Aula (convocata anche oggi in modalità mista, in presenza e da remoto).

I lavori proseguiranno mercoledì 12 maggio, a partire dalle ore 14,30. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa