L'Aula approva altri sei ordini del giorno collegati alla pl 294
Medico di base anche per gli italiani senza fissa dimora
15/09/2021Approvati oggi dall’Aula sei ordini del giorno relativi alla pl 294, disposizioni collegate alla legge di Stabilità regionale. Con l’ordine del giorno D19/9 il Consiglio regionale del Lazio impegna la Giunta a emanare nel più breve tempo possibile il regolamento in attuazione della legge regionale 4/2015 in materia di danni da fauna selvatica.
L’ordine del giorno D19/11 impegna la Giunta a destinare fondi finalizzati alla riqualificazione del Palazzo comunale di Rocca di Papa, mentre l’ordine del giorno D19/13, “a mettere in atto ogni azione necessaria ai lavori finalizzati alla riapertura in sicurezza del ponte sul Garigliano”. Con l’odg D19/14 si chiede alla Giunta di intervenire, affinché sia riconosciuto il diritto agli italiani senza fissa dimora di accedere alle liste degli assistiti delle Asl e di effettuare la scelta del medico di medicina generale. L’odg D19/15 ha per oggetto “Interventi manutentivi della sede stradale di via Ceva Roma di proprietà di Arsial Lazio”.
Infine, con l’ultimo ordine del giorno approvato oggi, il D19/16, l’Aula impegna la Giunta a porre in essere tutte le iniziative per la salvaguardia dei livelli occupazionali dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano (FR) e del relativo indotto.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio