Approvata in Consiglio la modifica al regolamento del monumento naturale "Bosco Faito"
La seduta proseguirà domani per l’esame dell’aggiornamento del Piano del Parco naturale regionale dei Monti Lucretili e del Collegato.
27/10/2022Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato a maggioranza la Proposta di deliberazione consiliare n. 86 del 30 settembre 2022, concernente: Modifica dell'articolo 2 comma 2 del regolamento del monumento naturale "Bosco Faito", ai sensi dell'art. 27 della legge regionale 6 ottobre 1997, n. 29 "Norme in materia di aree naturali protette regionali" e successive modifiche ed integrazioni.
Il provvedimento è stato illustrato dall’assessora regionale
Roberta Lombardi, la quale ha spiegato che la modifica è conseguente alla sentenza del Consiglio di Stato del 2021 che aveva annullato la precedente delibera, contro la quale la società proprietaria dell’area aveva fatto ricorso perché non prevedeva forme di consultazione con la stessa per la gestione dell’area del monumento naturale.
La seduta n. 131 del Consiglio regionale è stata aggiornata a domani, venerdì 28 ottobre, per l’esame degli altri due punti all’ordine del giorno: la Proposta di deliberazione consiliare n. 83 (Aggiornamento del Piano del Parco naturale regionale dei Monti Lucretili) e la Proposta di legge n. 346 del 10 ottobre 2022 ("Disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale 2022 e modificazioni di leggi regionali").
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio