Profondo cordoglio per la morte della consigliera regionale Valentina Paterna
Bandiere a mezz'asta alla Pisana e sospensione di tutte le attività per il lutto. La presidente della commissione Agricoltura e Ambiente si è spenta ieri a causa di una grave malattia, a soli 42 anni.
27/03/2024Il Consiglio regionale del Lazio esprime profondo cordoglio per la morte della consigliera
Valentina Paterna, avvenuta ieri per una grave malattia. La presidente della commissione Agricoltura e Ambiente aveva solo 42 anni ed era stata eletta nella circoscrizione di Viterbo per la lista di Fratelli d’Italia.
Il presidente del Consiglio regionale,
Antonello Aurigemma, ha annunciato bandiere a mezz’asta nella sede di via della Pisana e la sospensione di tutte le attività per due giorni. “In questi mesi ci ha regalato il suo sorriso, la sua forza e il suo coraggio, anche nei momenti più difficili. Il Consiglio regionale si unisce al dolore dei familiari per la sua scomparsa”, così il presidente Aurigemma ha ricordato la giovane consigliera di Tarquinia.
Parole di cordoglio sono state espresse anche dal presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia,
Daniele Sabatini: “La scomparsa dell'amica e collega Valentina Paterna lascia un dolore terribile. Donna forte, che ha coniugato impegno politico e istituzionale nonostante la continua lotta alla malattia. Caparbia e sempre sorridente alla vita, lascia un vuoto incolmabile. È una perdita che ci tocca nel profondo. Ci stringiamo al dolore della sua famiglia”.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio