"No bulli", Lazio e Roma calcio e la Virtus di basket aderiscono al protocollo
La cerimonia della firma si è svolta oggi in sala Mechelli del Consiglio regionale.
19/12/2024“No bulli” è il nome dell'iniziativa che si è tenuta nella sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio oggi, e che è culminata nella sigla di un protocollo di intesa con Roma e Lazio per il contrasto del fenomeno del bullismo. Il presidente del Consiglio Antonello Aurigemma ha detto che “dove non arriva la politica arriva lo sport”, vedendo le due squadre di calcio cittadine unite in questo progetto, cui ha aderito anche la Virtus 1960 di basket, e ha ricordato le iniziative del Corecom in questo stesso senso.
Presenti all’iniziativa per parte Lazio il presidente senatore Claudio Lotito, il calciatore Niccolò Rovella e dal lato giallorosso il rappresentante della società As Roma Maurizio Lombardo e il calciatore Bryan Cristante, oltre a molti giovani atleti di Lazio, Roma e Virtus.
Hanno portato i loro saluti anche il vicepresidente del Consiglio regionale Giuseppe Cangemi e l'assessora Elena Palazzo, che ha fatto richiamo alla capacità di inclusione dello sport. Anche Lotito ha sottolineato i valori di rispetto della persona che lo sport porta con sé, mentre Maurizio Lombardo ha evidenziato i valori della formazione e dell'esempio, che lo sport veicola. Intervenuti anche i due giocatori di calcio, il presidente della Virtus Francesco Saverio Zoffoli e il capitano della squadra di basket romana, Andrea Valentini.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio