Approvati 34 ordini del giorno collegati alla Legge di Stabilità 2025
Esaminati circa la metà dei 105 atti di indirizzo presentati, i lavori riprenderanno mercoledì 15 gennaio.
08/01/2025Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Antonello Aurigemma, oggi ha esaminato 76 ordini del giorno sui 105 complessivi collegati alla Legge di Stabilità 2025, votata nella seduta del 21 dicembre scorso. Ne sono stati approvati 34, altrettanti respinti o ritirati e 8 accantonati. I lavori sono stati sospesi prima dell’esame dell’ordine del giorno n. 77 e aggiornati a mercoledì 15 gennaio.
Dei 34 ordini del giorno approvati oggi, 26 sono stati proposti da consiglieri di minoranza, 7 dalla maggioranza e uno bipartisan presentato da Daniele Maura (FdI) e Valerio Novelli (M5s), che impegna la Giunta regionale a stanziare risorse per il sostegno a startup innovative nei settori dell’olivocoltura e della viticoltura.
Diciannove ordini del giorno approvati su proposta della minoranza hanno come primi firmatari consiglieri del Partito democratico (sette da Emanuela Droghei e sei ciascuno da Marta Bonafoni ed Enrico Panunzi); tre sono stati presentati da Alessandra Zeppieri (Polo Progressista) e quattro dal Movimento 5 stelle. I sette ordini del giorno approvati su proposta della maggioranza, invece, hanno tutti Enrico Tiero (FdI) come primo firmatario.
Nella prossima saranno esaminati i restanti 37 ordini del giorno, compresi gli otto accantonati oggi (tutti a firma di consiglieri di minoranza).
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio